Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro negozio online offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori. È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei allattività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nellesercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto dacquisto viene stipulato con DeinDesign GmbH. L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un nostro invito vincolante a presentare unofferta vincolante predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante ricorrendo agli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante dacquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma. Mezzi tecnici per la correzione Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio elettronico contenente l’ordine.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo allinvio dei dettagli dellordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.

4. Modalità di consegna

In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull’importo delle spese di spedizione sono indicati in vicinanza delle offerte. La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile. Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.

5. Pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento (Carta di credito, PayPal, Apple Pay, Google Pay):

Carta di credito

Contestualmente allinvio dellordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito. Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, la transazione di pagamento viene eseguita automaticamente con contestuale addebito della carta di credito.

PayPal

Durante il processo dell’ordine verrà reindirizzato al sito del fornitore online PayPal. Per poter pagare limporto tramite PayPal, deve essere registrato presso il fornitore ovvero registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore. Dopo la conclusione dellordine inviteremo PayPal ad avviare loperazione di pagamento. Subito dopo, loperazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili allinterno del processo dordine.

6. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.

7. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative. Servizio clienti: Puoi raggiungere il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì tra le 08.00 e le 18.00 via e-mail a supporto@deindesign.it.

8. Responsabilità

Fatte salve le norme imperative e cogenti nellambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto: • in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana; • in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave; • in caso di promesse di garanzia, se concordate; • nella misura in cui si prospetti lambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale allesecuzione conforme del contratto(cd. Kardinalspflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un evoluzione storica e tipica degli eventi.

9. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

10. Diritto di recesso

Istruzioni tipo sul recesso I consumatori hanno un diritto di recesso di trenta giorni.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro trenta giorni. Il periodo di recesso scade dopo trenta giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (DeinDesign GmbH, Otto-Meffert-Straße 3, 55543 Bad Kreuznach, Germania, supporto@deindesign.it, telefono: +49 671 970 80 66,) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa allesercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto).
Destinatario: DeinDesign GmbH
Otto-Meffert-Straße 3
55543 Bad Kreuznach Germania
E-mail : supporto@deindesign.it

Con la presente io/noi () notifichiamo il recesso dal mio/nostro () contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: Ordinato il ()/ricevuto il () Nome del/dei consumatore(i) Indirizzo del/dei consumatore(i) Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e notificato in versione cartacea) Data (*) Cancellare la dicitura inutile.

Loading